PROGRAMMA

Sabato 14 marzo

Partenza dal piazzale scuola Berzantina alle ore 6,00

Arrivo previsto a GENOVA alle ore 9,30 circa

Ore 10,00 incontro con la guida per una visita tematica del centro storico:

Visitare la città accompagnati da una guida turistica abilitata permette di apprezzare i monumenti più significativi, i palazzi Patrimonio dell’Umanità Unesco, di scoprire gli angoli più suggestivi e particolari degli stretti vicoli, chiamati “carruggi”, assaporando l’atmosfera più intima del grande centro storico di una città che è stata nel 2004 Capitale Europea della cultura

PRANZO LIBERO

Pomeriggio visita all’acquario
L’Acquario di Genova, arricchito dalla sezione interna “Giardino tropicale – Un battito d’ali”, è la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa in termini di vasche espositive e specie animali presentate

Ore 17,00 partenza per SANREMO, arrivo previsto per le 19,30 circa
Sistemazione camere, cena e pernottamento

Domenica 15 marzo

Colazione in hotel, visita libera della “vecchia SANREMO” , ore 10,00 partecipazione al famoso carnevale dei fiori di SANREMO, con sistemazione sul corso:
L’evento nacque nel lontano 1904 e veniva chiamata Festa della Dea Flora e consisteva in una parata piena di carri e carrozze fiorite. Questi carri venivano decorate con ornamenti floreali creando un effetto spettacolare. Dopo il grande successo delle prime edizioni, infatti, il comune decise di organizzare l’evento con cadenza annuale.Fu proprio grazie a questo importante evento che, nel dopoguerra, la città si meritò l’appellativo Città dei Fiori, nome con cui è conosciuta tutt’oggi. Negli anni le carrozze decorate furono sostituite dai tradizionali carri allegorici.

PRANZO  LIBERO
Ore 16,00 Partenza per rientro previsto a porretta per le ore 21,00 circa.

CONDIZIONI

Il costo di questo viaggio comprensivo di:
VIAGGIO (ESCLUSI EVENTUALI PARCHEGGI)-PERNOTTAMENTO IN HOTEL CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (ESCLUSE BEVANDE)-GUIDA GENOVA- ENTRATA AL’ACQUARIO– ASSISTENZA –ASSICURAZIONE EURO 270 (PIU’ 10 EURO ISCRIZIONE ASSOCIAZIONE GRUPPO CASIO ANNO 2020  SE NON GIA’ FATTA)
BAMBINI FINO A 12 ANNI EURO 180